top of page

PRIMAVERA
al TEATRO GOLDONI di FIRENZE

5-6-7 MAGGIO ore 20.30


ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRO DELLA LIMONAIA 

GLI UCCELLI
PRIMA ASSOLUTA


di Daphne du Maurier

con Gabriele Giaffreda

drammaturgia, scene e regia Dimitri Milopulos

organizzazione Franca Sisti 

amministrazione Gianluca Marcato

“Riconobbe il picchiettio lieve dei loro becchi e il leggero frullo delle ali. I falchi non si curavano delle finestre ma concentravano i loro sforzi sulle porte. Nat prestò ascolto al rumore del legno che veniva ridotto in schegge e si domandò quanti milioni di anni di memoria fossero rinchiusi in quei cervellini, dietro quei becchi appuntiti, quegli occhi penetranti, e che ora alimentavano l'istinto di distruggere l'umanità con l'abile precisione delle macchine.”

 

Prima assoluta della nuova produzione dell’ass. cult. Teatro della Limonaia sul racconto di Daphne du Maurier. L’autrice è nota al grande pubblico per la sua collaborazione con Alfred Hitchcock per due dei suoi film più importanti Gli Uccelli e Rebecca la prima moglie.

 

Si tratta della nota storia dell’invasione di stormi di uccelli d’ogni sorta che aggrediscono inspiegabilmente chiunque trovano indifeso e sprovveduto. Gli uccelli, con il suo tema alquanto assurdo, pauroso e intrigante, tiene alta la tensione e l’attenzione del pubblico e allo stesso tempo cerca di far nascere in esso una serie di domande come “perché la natura si ribella contro l’essere umano?” - senza fornire però alcuna risposta. 

Nel racconto, rispetto al film di Hitchcock, la trama è più semplice e intima ma allo stesso tempo più inquietante e angosciante e l’aspetto suspense è incessante durante tutta la durata dello spettacolo.

bottom of page