INGRESSO SPETTACOLO
interi 16€
ridotti 13€ Coop, Arci, carta Feltrinelli, allievi scuola
​
TEATRO DELLA LIMONAIA
via Antonio Gramsci, 452 – SESTO FIORENTINO (FI)
​
INFO E PRENOTAZIONI
IL TEATRO DELLE DONNE presso TEATRO GOLDONI
Via Santa Maria, 15 - 50125 Firenze (FI)
055 2776393 - teatro.donne@libero.it
Prevendita: Negozi del Circuito BoxOffice Toscana e Ticketone, online su www.ticketone.it
CONVERSATION AFTER SEX
IL TEATRO DELLE DONNE\ INTERCITY FESTIVAL
​
venerdì 22/sabato 23/domenica 24 SETTEMBRE ore 21,00
TEATRO DELLA LIMONAIA | SESTO FIORENTINO​
​
di Mark O’Halloran
traduzione Lorenzo Borgotallo
scene e regia di Dimitri Milopulos
assistente alla regia Marta Giusti
con GABRIELE GIAFFREDA, BARBARA ESPOSITO, ANASTASIA CIULLINI
​
ANTEPRIMA
Una donna, tanti uomini. Una girandola di incontri sessuali a due, perlopiù occasionali, come antidoto alla solitudine e alle pressioni esterne.
La camera da letto come luogo di confessioni impensate e impensabili, cui affidarsi con la complicità del buio, dell’alcol, delle droghe o dell’intimità; a tratti, persino della violenza. Al centro Lei, donna senza nome, ma cocciutamente reale, alle prese con uomini, talvolta appena tratteggiati, ma sempre vividissimi, che incarnano sfaccettature diverse dell’universo maschile, ognuno con il suo percorso e le sue fragilità: squarci, ora lirici e toccanti, ora grevi e respingenti, che, nell’arco temporale di un anno, getteranno progressivamente luce su un passato doloroso, pieno di non detti. Spogliandosi, letteralmente e metaforicamente, i protagonisti finiranno spesso per giocare ad armi pari, toccando corde molto più intime di qualunque acrobazia sessuale. Conversations after sex, ovvero il cuore umano scandagliato… dal buco della serratura.
Mark O’Halloran è uno scrittore/attore originario dell’ovest dell’Irlanda. Tra le sue opere: i film GARAGE, Adam & Paul, VIVA, lungometraggio in lingua spagnola ambientato all’Havana, e Rialto, che ha debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2019. Per la televisione, ha scritto PROSPERITY e Conversations with friends - Parlarne tra amici, tratto dall’omonimo romanzo di Sally Rooney. I suoi lavori sono stati presentati a Venezia, Cannes, Berlino, Toronto, al Telluride e al Sundance Film Festival. Per il teatro, ha scritto TRADE, ha contribuito alla stesura di LIPPY ed è coautore di Beckett’s Room per il Dead Centre al The Gate Theatre di Dublino. Nel 2021 un suo adattamento de Il silenzio di Bergman ha debuttato allo Stadsteater di Göteborg, in Svezia.
22 SETTEMBRE ore 20,15 | TEATRO DELLA LIMONAIA
MARK O’HALLORAN: INCONTRO CON L'AUTORE
Mark O’Halloran parla della sua scrittura